Come gestire le intolleranze degli invitati: tutti i consigli

Desideri che il tuo grande evento resti per sempre nel cuore di coloro con cui sceglierai di condividerlo? Perché sia così, il benessere di ogni singolo invitato dovrà ricevere tutta l’attenzione che merita. 

Nel caso di una festa che prevede la condivisione di un pasto – ad esempio, un compleanno importante come un diciottesimo o un cinquantesimo, una laurea, una comunione, un battesimo – sarà essenziale informarsi sulle specifiche necessità alimentari di ogni invitato. Con Inviti Online, tutto ciò può essere fatto con estrema facilità.

Una volta ricevuto il nostro invito digitale, i tuoi cari potranno non solo confermare o declinare l’invito, ma anche segnare ogni eventuale necessità alimentare. Basterà infatti scrivere nella casella apposita gli ingredienti ai quali si è allergici o intolleranti, oppure richiedere un menù bambini per i più piccoli. Non appena l’invitato invierà la conferma, tu riceverai una notifica. A quel punto, le informazioni inserite dall’invitato appariranno sul tuo gestionale, pronte per essere raccolte e comunicate al ristorante, al catering o alla sala.

Una volta raccolte tutte le conferme, basterà entrare nella sezione Gestione Tavoli del gestionale e cliccare su Esporta CSV. Verrà creato quindi un file da poter stampare o inviare tramite e-mail. In alternativa, è possibile anche cliccare su Link sala per inviare il link a chi di dovere.

A questo punto, non dovrai fare altro che concordare con loro gli ingredienti sostitutivi e rilassarti, con la certezza che ogni dettaglio del tuo evento è pianificato in modo chiaro.